
Continuano senza sosta le ricerche di Loredana Elena Chimu
Livorno, 5 luglio 2025 – Continuano le ricerche di Loredana Elena Chimu, 41 anni, di origine romena, e dei suoi due bimbi di 2 e 9 anni, di cui non si hanno più notizie dallo scorso 28 giugno. La donna, residente a Livorno, ha fatto sparire le sue tracce, creando non poca preoccupazione e apprensione nei due padri dei rispettivi figli, che si sono rivolti alle forze dell’ordine per denunciarne la scomparsa.
Entrambi i papà sono di Livorno. L’ultimo luogo in cui emerge una traccia è Lanzo Torinese, in Piemonte, dove il cellulare della donna è stato agganciato dalla cella telefonica. E proprio dal Piemonte sono arrivate a La Nazione alcune segnalazioni di avvistamento della donna con i due bambini. Sarebbero stati visti in un bar del quartiere San Salvario della città piemontese intenti a fare colazione in due giorni differenti, l’ultima volta nella mattinata di giovedì.
Stando a quanto raccontato, la donna e i due bambini erano in buono stato di salute. La stessa segnalazione è stata prontamente riferita alle forze dell’ordine, che continuano ad indagare. Pare che la 41enne sia andata con i bimbi da una coppia di amici nel Torinese e risulterebbe un pernottamento in albergo nella zona. Poi sarebbe ripartita con loro a bordo della sua Citroen C1 per una destinazione ignota. Il padre del bimbo di 9 anni avrebbe riferito che l’ultima volta che ha sentito il figlio al cellulare è stato il 28 giugno. Il bimbo gli avrebbe detto che la mamma avrebbe portato lui e il fratellino di 2 anni “alle piscine” e dopo la sera al luna park. Pare che il 28 giugno fosse il compleanno del bimbo di 2 anni. Da quella telefonata non ci sono stati più contatti. I cellulari spenti della donna e anche del figlio di 9 anni hanno insospettito i due uomini quando hanno realizzato che la madre dei loro figli non era rintracciabile. Da qui l’allarme a polizia e carabinieri. Il caso è stato trattato anche dalla trasmissione televisiva “Chi l’ha visto” . Al microfono di Raffaella Griggi, inviata del programma di Rai 3, è intervenuto , Marco Masetti noto ristoratore di Livorno, padre del più grande dei due figli della donna.
“Fai almeno sapere che i bambini stanno bene” e “torna a Livorno, vedrai che tutto si aggiusterà”. Queste le parole dell’uomo, rivolte verso Loredana. Marco intanto si è recato a Lanzo Torinese in Piemonte .