
musica
Arezzo 12 marzo 2015 - Fine settimana a suon di musica. Giovedì torna la rassegna In Orbita al circolo Pulp di Ponticino con il concerto acustico di Ego e a seguire djset. Dalle 21,30 tornano le migliori band di Arezzo e provincia. Per l’occasione l’ospite chiamato a rivisitare le sue canzoni in chiave acustica sarà EGO, nome emblematico dietro al quale si nasconde Diego Nicchi (ex Soul Killa Beatz). Giovedì il Velvet Underground di Castiglion Fiorentino ospita i Nothing for breakfast per la presentazione del loro primissimo album. Ingresso libero. Musica ogni sera fino a domenica al Velvet. Doppio appuntamento al Karemaski.Vnerdì venerdì serata Klang club e il party electro con ospite Gabry Fasano. Musica anche con Niro e Giak.
Sabato invece al Karemaski torna l'Hop party, la festa ispirata alla musica e cultura degli anni ’50 più sorprendente che ci sia per cui è richiesto anche un abbigliamento a tema anni '50. Direttamente dalla Sicilia sarà ospite Marilù. La storia dei Marilù inizia quando Marco Gioè, brillante chitarrista, e Andrea Amico, esplosivo contrabbassista, dopo una lunga esperienza live con prestigiose band e live in tutta Europa incontrano il batterista Salvatore Montante. Il nuovo progetto artistico si concretizza con l’uscita del loro primo disco “Soltanto un Twist” per la Muddy Waters Musica. Inizia così un'esaltante stagione di concerti, proficua e ricca di successi lungo tutta la Penisola. In poco tempo la band riesce a guadagnarsi la fama di rock’n’roll band tra le più rappresentative e quotate in Italia. Il 23 ottobre del 2013 esce il loro secondo album, “Cinderella Rock” sempre per Muddy Waters Musica, undici brani di cui otto inediti che raccontano di un viaggio alla ricerca di Marilù. Proprio il primo singolo, "Cinderella", viene presentato su Canale 5, davanti ad oltre 10 milioni di spettatori. Nel Maggio del 2014 esce il loro primo Videoclip “Jenny” frutto di una collaborazione con l’artista Paolo Amico. Il videoclip entra subito a far parte della classifica Top 20 di MuziKult. Dopo aver suonato nei più prestigiosi club italiani e nei maggiori Festivals, eccoli pronti a suonare al Karemaski, davanti allo scatenato popolo di Hop. Durante la serata musica anche con i trascinanti vinili di Joe Delirio. Durante la festa sarà possibile realizzare sul posto trucco e parrucco gratuitamente rivolgendosi al Beauty saloon per un free make up in stile anni '50 e una pettinatura a suon di brillantina. Sarà anche aperto il vintage market con pezzi unici da un passato non troppo lontano e creazioni di nuova ispirazione retrò.
Sabato il Principe di Arezzo ospita Nico Mammato, mentre all'Officina7 serata In da club con donne omaggio entro mezzanotte e mezzo. Torna quindi la festa hip hop Black & white party in cui l'abbigliamento richiesto è bianco o nero (quelli con il miglior dress code vinceranno un ingresso omaggio per la prossima festa) ed un avvincente Free style contest dove i rappers si sfideranno per il 1° premio del valore di 100 Euro. Musica con Master Freez, John Type e BTiger. Navette gratuite da Piazza Guido Monaco dalle 22.30 in poi. Sabato al Class 125 Vogue party, saranno ospiti direttamente dalla Scozia i "The Fratellis” , cult-band indie-pop di Glasgow che intratterranno il pubblico con il loro dj set. Domani venerdì al Sinatra club di Terranuova serata punk chic anni '80 e prima show dinner con il live de LO strano trio, a seguire djset di Marco Mancini e Fabien Pizar.