Arezzo, 4 agosto 2025 – “È vivo, è vivo. C’è uno dentro. Come stai? Aspetta che ora ti fanno uscire”. È drammatico il video dell’inferno in A1 subito dopo l’incidente tra i caselli di Arezzo e Valdarno costato la vita a tre persone. È successo intorno alle 11 di lunedì 4 agosto.

Nel video si vedono alcuni automobilisti che si sono fermati nella carreggiata opposta rispetto a quella dell’incidente. Un uomo riprende con il cellulare la scena. Vede e sente parlare qualcuno rimasto bloccato nel groviglio di lamiere. "Ma come si fa. È vivo, è vivo - grida l'uomo - Come fa a uscire da là". Dopo pochissimi secondi arrivano alcuni agenti di polizia. “Aspetta che ora ti fanno uscire – grida all’uomo ferito –, c’è la polizia. Sta parlando, non sa come fare ad aprire lo sportello”.
Il bilancio dell’incidente in A1 è gravissimo: tre morti accertati, che in base a quanto appreso erano tutti a bordo dell’ambulanza della Misericordia di Terranuova Bracciolini coinvolta. È stata attivata la maxi emergenza per soccorrere un totale di 18 feriti: una persona in codice 3 (rosso, massima gravità), 4 in codice 2 e 10 in codice 1.