REDAZIONE AREZZO

Incidente A1, tre morti. Autostrada bloccata, gli itinerari alternativi

Tragedia sul tratto aretino dell’Autostrada del Sole: disagi per moltissimi automobilisti. Ecco i percorsi per bypassare la zona in cui operano i soccorsi

I soccorsi in A1 dopo il drammatico incidente

I soccorsi in A1 dopo il drammatico incidente

Arezzo, 4 agosto 2025 – Un incidente gravissimo, con tre morti e molti feriti. E’ accaduto sull’autostrada A1, tra le uscite di Valdarno e Arezzo, dove è tutto bloccato in direzione Roma per un Tir che ha tamponato serie di veicoli tra cui un pullman, un altro camion e un’ambulanza. I mezzi di soccorso sono confluiti dopo che il 118 ha dichiarato la maxi emergenza, con l’intervento di varie ambulanze, due elicotteri Pegaso, i vigili del fuoco. Autostrade con il suo personale monitora la situazione e indica gli itinerari alternativi.

"Il traffico è bloccato in entrambe le direzioni – dice Autostrade – a causa di un incidente avvenuto al km 339 in cui sono rimasti coinvolti un camion che ha effettuato un salto di carreggiata e più veicoli. Sono state istituite le uscite obbligatorie ad Arezzo in direzione di Firenze e a Valdarno verso Roma dove si sono formate code. A chi è diretto a Bologna consigliamo di uscire a Valdichiana percorrere la Siena-Bettolle SS326 e rientrare a Valdarno. Per lunghe percorrenze verso Roma uscire a Firenze Impruneta, seguire per Siena, prendere il raccordo Siena-Bettolle SS326 e rientrare a Valdichiana”.

Il tratto resta chiuso in entrambe le direzioni. Sono decine i mezzi di soccorso intervenuti tra ambulanze, elicotteri, mezzi della polizia stradale e mezzi di Autostrade per l’Italia. Per questo è stato necessario chiudere entrambi i tratti. Quello in direzione Firenze serve ai mezzi di soccorso per raggiungere l’incidente.