Un nuovo veicolo per la Misericordia

La Misericordia di Bibbiena ha ricevuto un nuovo mezzo antincendio per garantire prontezza operativa nel Casentino, zona verde d'Italia. Il fuoristrada 4X4 attrezzato permetterà interventi tempestivi in caso di necessità, offrendo un servizio continuo per la comunità.

Un nuovo mezzo dedicato all’antincendio boschivo per la Misericordia di Bibbiena, che permetterà di garantire prontezza operativa nelle diverse attività di vigilanza, prevenzione e intervento. L’associazione casentinese è stata dotata dalla federazione regionale delle misericordie della Toscana, di un fuoristrada 4X4 attrezzato con modulo antincendio, cisterna e pompa.

"Il Casentino – spiega Enrico Cipriani, responsabile del servizio – è una delle zone più verdi d’Italia, e di conseguenza, abbiamo ritenuto importante porre la nostra struttura organizzativa a disposizione del territorio. Il nuovo mezzo a disposizione, permetterà di intervenire in prontezza operativa in caso di bisogno, con un servizio che sarà garantito in ogni periodo dell’anno".