Gran finale per la settimana di "Calcit in Scena" ad Arezzo Fiere. La sei giorni partita martedì al palaffari, oggi proporrà il ritorno del Mercatino dei Ragazzi. Appuntamento con i banchi dalle 8 alle 19. In vendita come di consueto un po’ di tutto: dai giochi all’attrezzatura per bambini, passando per libri, oggettistica, libri, dischi, piante e coperte fatte a mano. Mentre stasera alle 21 tornerà il teatro della compagnia del Polvarone che metterà in scena la commedia "Brigitta damm’un bacino".
Una pièce brillante e molto divertente in vernacolo con al centro un piccolo bar di quartiere dove si intrecciano storie, pettegolezzi e intrighi d’amore. Personaggi coloriti e divertenti interagiscono tra loro con la spontaneità che da sempre caratterizza gli attori del Polvarone.
La sceneggiatura è anche punteggiata da stornelli dal vivo tipici del tempo passato. Uno spettacolo sempre nuovo ed intrigante con tanti nuovi attori anche molto giovani che sono andati a rinnovare il cast del Polvarone.
"Una settimana di iniziative che rispondono a sensibilità e interessi diversi con un focus privilegiato dedicato ai più piccoli, alla cui crescita e alla cui salute è necessario riservare particolare attenzione – ha detto il presidente del Calcit Giancarlo Sassoli. Le offerte libere raccolte nel corso delle giornate, così come gli incassi del Mercatino dei Ragazzi, andranno a sostegno del progetto Scudo del Calcit, un servizio di cure domiciliari oncologiche gratuito per le famiglie aretine e che costa al Calcit 350mila euro l’anno.