
Di tutto di più, il bilancio di fine anno del Comune è un fiume in piena che attraversa tutti i campi. Compresa la solidarietà all’Ucraina in guerra. "Abbiamo rafforzato le relazioni con la città gemellata di Oswiecim (più nota come Auschwitz) per la missione umanitaria destinata alla città ucraina di Sambir". Allora un’ambulanza e medicinali, presto un generatore. "Lo appoggeremo sempre grazie a Oswiecim a Sambir". Una risposta al freddo pungente dell’inverno, enfatizzato dai bombardamenti che hanno reso inefficaci tanti impianti.
Poi la cultura: a cominciare dai concerti nell’Auditorium del Centro Affari, il nuovo polmone degli eventi musicali. Tra i fronti quello legato agli animali,curato da Giovanna Carlettini. "Sarà realizzato il cimitero degli animali, sorgerà a San Zeno" annuncia con emozione, uno dei progetti già emerso dall’ultima giunta. Il piano casa e quello sulle innovazioni di Monica Manneschi. Il piano per lo sport di Federico Scapecchi.
La rete del bilancio di Alberto Merelli. E le iniziative per il rilancio della Fiera unite al piano di riorganizzazione dei mercati ambulanti portati avanti da Simone Chierici.