
Proietti, voglio Totti per un altro anno
Arezzo, 2 maggio 2016 - Serata per Valter. Valter Fioroni, il grande impresario aretino. Giovedì al Teatro Petrarca alle 21, lo spettacolo di On Stage Live Srl per il “Primo Memorial Valter Fioroni”. E’ stato presentato dal sindaco Alessandro Ghinelli e da Alessandro Fioroni.
“E' un evento che abbiamo voluto fare con mia sorella per ricordare nostro padre, che è stato un grande aretino - ha spiegato Alessandro Fioroni. La serata sarà articolata in due tempi, il primo vedrà come protagonisti Carlotta Proietti e Matteo Vacca nella rappresentazione della commedia 'Parole Parole Parole' con la regia di Gigi Proietti. Nel secondo si terrà la presentazione del libro 'Decamerino' con un'intervista a Gigi Proietti condotta da Maria Laura Veneziano, giornalista e conduttrice di Isoradio, e Barbara Perissi, giornalista di Teletruria, durante la quale l'attore eseguirà un paio dei suoi cavalli di battaglia.
Sarà presente anche Mario Vicari, storico pianista di Proietti. Al termine il sindaco consegnerà al grande attore una scultura, realizzata per l'occasione dall'artista Giovanni Raspini, in memoria di Valter Fioroni.
Il ricavato della serata andrà al centro di diabetologia di Arezzo, perché Valter era affetto da diabete. Questo spettacolo, come l'altro andato in scena qualche tempo fa, sono la dimostrazione che quando pubblico e privato operano insieme molto spesso ne viene qualcosa di buono: mi auguro che questo sia solo l'inizio di una collaborazione costruttiva con il Comune”.
Il sindaco Ghinelli: “Questo spettacolo può essere anche considerato un coronamento della chiusura della stagione. Portare Gigi Proietti sul palco del Petrarca è la logica conclusione”.