Scelgo Arezzo: ciclo d’incontri nelle frazioni aperti ai cittadini

Il programma prevede ancora tre lunedì: 19 febbraio, 4 e 18 marzo, rispettivamente al circolo Arci di Frassineto, al cas Oasi di Chiani e al cas di Battifolle. Sempre alle 21

Marco Donati frazioni

Marco Donati frazioni

Arezzo, 6 febbraio 2024 – Dopo il primo appuntamento dedicato alle frazioni di Tregozzano, Puglia e Chiassa, nelle prossime settimane si articola il nuovo ciclo di assemblee pubbliche organizzato dal gruppo consiliare Scelgo Arezzo: “Le frazioni al centro. Per un nuovo decentramento amministrativo”.

“La formula - evidenziano Marco Donati e Valentina Sileno - è stata sperimentata con successo lo scorso autunno e abbiamo così deciso di riproporla. Già dopo l’incontro di lunedì scorso, svolto congiuntamente con i rappresentanti della lista Con Arezzo che alle passate elezioni amministrative ha sostenuto la candidatura a sindaco di Marco Donati, disponiamo di una buona dose di appunti a cui dare seguito.

Lo faremo con specifici sopralluoghi che ci porteranno direttamente a contatto con le criticità sottolineate. Riportiamo all’attenzione della politica un tema molto sentito: la necessità di ripensare i modi e gli strumenti della partecipazione dopo la scomparsa delle circoscrizioni, con l’obiettivo di un nuovo decentramento di prossimità che faccia sentire i cittadini protagonisti ascoltati e riduca l’attuale scollamento tra amministratori e amministrati”.

Il programma prevede ancora tre lunedì: 19 febbraio, 4 e 18 marzo, rispettivamente al circolo Arci di Frassineto, al cas Oasi di Chiani e al cas di Battifolle. Sempre alle 21.