"Ragazzi, in moto ci vuole prudenza": i suoi messaggi su Facebook

Quella raccomandazione indirizzata ai motociclisti e affidata ai social perchè arrivi ovunque, riletta oggi amplifica lo strazio. Perchè racconta di Daniele e della sua passione per la moto vissuta con responsaibilità e nel rispetto delle regole di sicurezza e del codice della strada. Sembra incredibile che possa essere accaduto proprio a lui. In un post sul suo profilo Facebbok, Daniele pubblica la foto di un motociclista che affronta una curva e in direzione opposta di marcia è tratteggiata la sagoma di un pullman.

Un’immagine con cui mettere in guardia chi sta in sella alla moto e avvertire che dietro una curva può sempre esserci un autobus o un tir. "Che questa foto possa arrivare a tutti i motociclisti, che si rendano conto che le strade di montagna sono strette e gli autobus ingombranti. E sppratutto che la vita è una sola". Daniele raccomanda prudenza e attenzione alla guida e lo fa da motociclista, portando la sua esperienza. "Quando sei un motociclista e sei in auto, sai quanto importante è l’utilizzo degli specchietti retrovisori".

Ma la riflessione che davanti a questa tragedia la potenza di un pugno allo stomaco, è contenuta in un altro post con cui Daniele testimonia la sua esperienza e rinnova l’appello: "Quando sono in moto, ogni giorno, prima di superare un’automobile cerco di capire se l’automobilista che mi precede mi ha visto. Molte volte questa mia accortezza mi ha evitato spiacevoli situazioni. Prudenza ragazzi, tanta prudenza".

LuBi