REDAZIONE AREZZO

Quattro cuccioli ritrovati in un cassonetto di Bibbiena

Un residente ha udito il miagolio

I cuccioli ritrovati nel cassonetto

I cuccioli ritrovati nel cassonetto

Arezzo, 14 maggio 2025 – Nel primo pomeriggio di oggi, a Bibbiena, durante il conferimento dei rifiuti nel cassonetto dell’indifferenziato, un cittadino ha udito un miagolio provenire dall’interno del contenitore.

L’uomo ha subito allertato la Polizia municipale e i Vigili del fuoco, che si sono recati sul posto insieme a due tecnici di Sei Toscana. Le operazioni di apertura del cassonetto sono iniziate immediatamente per permettere ai Vigili del fuoco di esaminarne il contenuto.

All’interno è stato individuato un sacchetto contenente quattro cuccioli di gatto appena nati. I cuccioli, ancora vivi, sono stati subito presi in carico dai tecnici di Sei Toscana e, accompagnati dai Vigili del fuoco, trasportati a Zampa Mondo e poi affidati ad una veterinaria del posto che si occuperà della loro cura.

Sei Toscana ringrazia sentitamente i Vigili del fuoco e gli agenti della Polizia municipale per il tempestivo intervento e la collaborazione dimostrata. Un sincero ringraziamento anche al cittadino che, con la sua attenzione, ha permesso di salvare i quattro cuccioli.