
PIEVE SANTO STEFANO Come da tradizione nata nel 2013, che affonda però le radici nelle mitiche feste estive degli anni ‘60...
PIEVE SANTO STEFANOCome da tradizione nata nel 2013, che affonda però le radici nelle mitiche feste estive degli anni ‘60 e ‘70 organizzate ai quei tempi dalla Filarmonica Brazzini, sta per tornare puntuale e attesissimo il Pieve Village a Pieve Santo Stefano, la kermesse agostana che trasforma il Paese in un villaggio vacanze. Lo start è fissato per mercoledì prossimo, 6 agosto, alle 20 per i tornei sportivi e alle 21,15 per l’evento serale e terminerà il 14 agosto con la tradizionale Sagra del Tortello di Pieve e del ballo popolare che proseguirà fino a tarda notte. L’atmosfera del villaggio vacanze ha ormai una ricetta garantita che prevede giochi, musica, baby dance, tornei fra i rioni di Pieve, ballo e gastronomia con il mitico Tortello di Pieve cotto alla lastra. L’organizzazione degli eventi è curata da Comune di Pieve, Proloco, associazione La Disperata Gang e con la collaborazione della locale sezione dei donatori di sangue Fratres, dell’associazione Coro Altotiberino e con il supporto indispensabile della Misericordia di Pieve Santo Stefano, senza dimenticare i tanti volontari.
Quest’anno le novità, rispetto agli anni passati, sono un upgrade dei tornei fra i rioni, che prevederanno come sempre una classifica finale ma dettata sia dai giochi da bar, sia da competizioni sportive vere e proprie con la novità del padel oltre al beach volley e allo street basket, con il "Musichiere" come ultimo gioco del giorno 14 che determinerà la classifica finale, seguita dalla premiazione di tutti i tornei. Inoltre, a parte l’immancabile e attesissima baby dance che dal 6 alle 21,15 farà ballare tutti i bambini (di tutte le età) condotta dalle "Pieve Village girls" assieme al mitico, unico e inimitabile presentatore e showman Franky.