
AREZZO Tutto è pronto per uno degli eventi più attesi dell’estate aretina: giovedì 17 luglio piazza Grande si vestirà di bianco...
AREZZOTutto è pronto per uno degli eventi più attesi dell’estate aretina: giovedì 17 luglio piazza Grande si vestirà di bianco per la sesta edizione della "Cena Bianca". Una serata esclusiva, promossa da Confcommercio Firenze-Arezzo con la partecipazione dei ristoranti della piazza, che vedrà oltre 700 commensali sedersi sotto le stelle, tra le Logge Vasari e la Fraternita dei Laici, per vivere un’esperienza di gusto, eleganza e spettacolo.
A partire dalle 20, il cuore storico della città si trasformerà in un grande salotto a cielo aperto. In scena un menù d’autore, realizzato dai ristoranti Logge Vasari, Lancia d’Oro, Osteria Grande ed Essenza, che proporranno piatti creativi capaci di unire sapori locali e suggestioni internazionali. Il tutto accompagnato dal Rosé delle Tenute della Fraternita e preceduto dal "White Aperitivo", servito già dalle 19 nei locali della piazza. "La Cena Bianca è un inno alla bellezza e alla socialità, che dà nuova vita alla città e rafforza la sua attrattività", ha dichiarato Franco Marinoni, direttore di Confcommercio Toscana.
Per il vicesindaco Lucia Tanti "si tratta di un evento simbolo della collaborazione virtuosa tra amministrazione, commercianti e cittadini". Anche quest’anno, al centro della piazza verrà allestito un prato naturale di 330 metri quadrati, che rimarrà fino a domenica 20 luglio. Inoltre, sarà possibile visitare il Palazzo della Fraternita dei Laici fino alle 23, salendo alla terrazza per godere di una vista mozzafiato sulla piazza illuminata. Il costo della cena è di 70 euro e la prenotazione è obbligatoria.
Gaia Papi