Arezzo, uccide la moglie e la suocera: 50enne arrestato nella notte

Le donne sono state ammazzate a coltellate

Un'ambulanza

Un'ambulanza

Arezzo, 13 aprile 2023 – Tragedia nella notte ad Arezzo. Un uomo ha ucciso la moglie e la suocera. Le ha ferite a morte con un coltello. E’ successo in un appartamento in via Benedetto Varchi dove la coppia viveva con i due figli, un sedicenne e una bambina.

La più anziana delle due donne è morta subito, la figlia è deceduta in ospedale dove era stata trasportata in condizioni disperate. Arrestato dalla polizia l'uomo, un cinquantenne. 

Sul luogo del delitto è arrivato il pm incaricato delle indagini, Marco Dioni insieme al capo della squadra mobile Sergio Leo.

Lo stesso pm ha interrogato nella notte il cinquantenne, di origine magrebina, fermato dagli agenti di un volante. A dare l'allarme alla polizia sarebbe stato il figlio più grande.

Stando ad una prima ricostruzione il marito avrebbe impugnato un coltello da cucina e si sarebbe scagliato contro la moglie e la suocera, aretine. All'origine del duplice delitto forse una lite degenerata in tragedia o forse un raptus di follia.

Dopo l'aggressione l'uomo sarebbe fuggito per le scale, poi si è rifugiato in un piazzale esterno mentre il figlio più grande avrebbe chiamato la polizia che, arrivata sul posto, ha bloccato l'uomo. Il cinquantenne in evidente stato confusionale avrebbe confessato subito. Secondo le prime indiscrezioni, pare che il clima in casa fosse teso da tempo: la madre della moglie del 50enne sarebbe venuta spesso a dormire dalla figlia per proteggerla.