Arezzo, 18 agosto 2025 – Un violento temporale si è abbattuto su Arezzo intorno alle 19. Ha causato allagamenti e il blocco di diversi sottopassi. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco, che hanno soccorso alcuni automobilisti rimasti bloccati in alcuni sottopassi cittadini. Una frana ha causato disagi nella zona di Olmo, alle porte della città.

"La situazione è sotto controllo, ma ci vorrà tempo per tornare alla normalità”, ha dichiarato la vicesindaca Lucia Tanti, ringraziando vigili del fuoco, protezione civile e forze dell'ordine per il pronto intervento nell'emergenza.
Numerose le chiamate ai vigili del fuoco: due auto sono rimaste bloccate nei sottopassi in zona Lebole, tratti in salvo i conducenti. Circa un centinaio gli interventi richiesti.
Un corridoio di collegamento tra il quinto e il sesto settore al terzo piano dell’ospedale San Donato è stato interessato da un’infiltrazione d’acqua. Nessuna infiltrazione ha coinvolto le stanze dei degenti. Anche il corridoio di collegamento tra i settori è stato interessato da alcune contenute infiltrazioni che non hanno causato disagi. Il personale del dipartimento tecnico della Asl Toscana sud est, insieme al personale sanitario, è immediatamente intervenuto per riportare la situazione alla normalità.