Malore per Abbate a Vicenza: il tecnico della Pergo in ospedale

L'allenatore della Pergolettese Matteo Abbate, 40 anni, è stato soccorso durante una partita di Serie C a Vicenza. Dopo tre minuti di apprensione, è stato portato in ospedale per ulteriori aggiornamenti. La partita è poi ripresa e si è conclusa 1-0. Auguri di pronta guarigione per Abbate.

Paura nel corso del match di Serie C, Vicenza-Pergolettese. Intorno al 36esimo minuto di gioco, mentre stava protestando con il quarto uomo, il tecnico dei lombardi, Matteo Abbate, 40 anni, si è accasciato al suolo. Abbate è stato subito soccorso dai sanitari delle due squadre che hanno anche usato il defibrillatore. Portato fuori dal campo in barella, dopo tre minuti di forte apprensione, è stato trasportato all’ospedale di Vicenza per svolgere ulteriori aggiornamenti. Ma il tecnico non è in pericolo di vita. Da tutto il mondo del calcio sono arrivati messaggi di auguri.

L’allenatore della Pergolettese in passato aveva anche parlato pubblicamente di un altra grande prova che ha dovuto sostenere nella vita, quella contro un tumore maligno dal quale è guarito: "Ho avuto un tumore maligno - aveva raccontato - Non l’ho detto quasi a nessuno, non volevo essere compatito. Lottare sempre, credere nella guarigione, se ne può uscire".

La partita. L’incontro è poi ripreso e al 90esimo la Pergolettese si è arresa 1-0. A decidere il calcio di rigore trasformato nella ripresa da Ferrari. La Pergo tornerà in campo venerdì sera alle ore 20,45 nell’anticipo dello stadio Voltini per affrontare la Pro Patria.Raffaele Sisti