ENRICO LEVRINI
Cronaca

"Longo: Como affronta Venezia senza paure"

Questa sera alle 20.30 il Como giocherà l'ultima partita del primo turno di Serie B contro il Venezia. Longo dovrà fare a meno di Konè e Vignali, ma la rosa è migliorata rispetto alla scorsa stagione. Si fanno sempre più insistenti le voci di un arrivo di Verdi dal Torino. Entrambe le squadre arrivano da una eliminazione in Coppa Italia.

di Enrico Levrini

Questa sera alle 20,30 il Como giocherà l’ultima partita del primo turno di serie B, stagione 2023-2024. Si giocherà al Penzo di Venezia contro i lagunari, che hanno allestito una squadra per la serie A. Longo dovrà fare a meno degli squalificati Konè e Vignali, potenziali titolari. Giocherà quindi lo stesso undici di partenza di domenica scorsa a Lecce, in Coppa Italia. Erano previsti mille tifosi lariani sugli spalti del Penzo, ma saranno solo 400.

Gli ultras del Como non vogliono aderire alla Fidelity Card, indispensabile per assistere alla partita.

Intanto si fanno sempre più insistenti le voci di un arrivo a Como di Simone Verdi dal Torino. "Dobbiamo approcciare la partita con coraggio, se vogliamo iniziare bene il campionato - afferma mister Moreno Longo -. Giocheremo per vincere, la rosa rispetto alla scorsa stagione è migliorata, come si è visto a Lecce. Le sostituzioni possono cambiare la partita. Baselli? Ha tanta qualità, spero di poterlo utilizzare più spesso"."Abbiamo subito un avversario duro da affrontare, una squadra che l’anno scorso ha fatto i playoff, che ha condotto un mercato mirato, con pochi innesti ma di qualità. Un campo difficile".

Entrambe le squadre arrivano da una eliminazione in Coppa Italia, ma senza essere state travolte dai loro avversari. Il Venezia ai rigori contro lo Spezia, il Como di misura dal Lecce.

Como (4-4-2): Semper; Cassandro, Odenthal, Barba, Ioannou; Chajia, Abildgaard, Bellemo, Da Cunha; Cerri, Cutrone.

Serie B (prima giornata):

Bari-Palermo 0-0,

Cosenza-Ascoli 3-0,

Cremonese-Catanzaro 0-0,

Ternana-Sampdoria 1-2.

Oggi: Sudtirol-Spezia, Cittadella-Reggiana, Parma-FeralpiSalò, Venezia-Como.

Pisa-Lecco (rinviata),

X-Modena (rinviata).