SARA TRAPANI
Cronaca

L’alta moda di Omega a caccia di personale

L’azienda di gioielli di design è in espansione, con esportazioni in cento Paesi del mondo: e cerca figure da inserire nell’organico

di Sara Trapani

Omega Art Srl azienda manifatturiera con sede ad Anghiari e che opera nel settore della lavorazione metalli da quasi 30 anni, e’ in cerca di personale per il reparto produzione di accessori moda. Nel 1986 Cinzia Baglioni e Livio Gorini iniziano la loro attività nel settore della gioielleria realizzando gioielli in oro e argento. Il loro obiettivo principale era infatti la produzione di catene e gioielli in oro pregiato per aziende manifatturiere prestigiose e conosciute a livello internazionale in grado di commercializzare i loro prodotti a livello internazionale.

Dopo ben dieci anni di esperienza maturata nel settore orafo, nel 1996 i due giovani imprenditori creano la loro prima linea di gioielli di design denominata "catena Omega", da cui prende il nome anche l’azienda. Fin dalla sua fondazione, Omega Art ha fornito alta qualità e precisione artigianale a tutti i suoi clienti combinando eccellenza tecnologica, design all’avanguardia e abilità produttive impeccabili per produrre i suoi gioielli rigorosamente "Made in Italy".

Nel 2002 entra in azienda il primo figlio di Cinzia e Livio, Manuel e nel 2004 anche il fratello minore Michele. La loro attività ha così portato Omega Art all’interno del mercato mondiale. Le loro nuove idee hanno infatti permesso al marchio di avvicinarsi alle giovani generazioni, attratte oggi dal loro stile "anti-sofisticato". Quando il nome Omega Art è diventato noto e la loro reputazione è cresciuta, l’azienda ha poi introdotto il marchio "Gorini Gioielli".

Oggi Omega Art continua a introdurre gioielli nuovi e alla moda nella loro linea di collezioni già ampia e impressionante e la collezione di catene Omega rimane ancora uno dei marchi di fabbrica classici dell’azienda. Tutti i prodotti sono presentati dai migliori rivenditori mondiali e negli ultimi venti anni le creazioni sono state esportate anche oltre cento paesi nel mondo. Omega Art ha partecipato a tutti i migliori eventi mondiali di gioielleria ed i designer e i rappresentanti di vendita viaggiano continuamente per il mondo cercando di cogliere ispirazioni e nuove tendenze.

Una realtà importante ed in continua crescita e proprio per questo in cerca di nuove figure da inserire all’interno del proprio organico. In particolare in questo momento Omega Art sta cercando personale per il reparto produzione di accessori moda. Il candidato prescelto si occuperà poi dell’assemblaggio e saldatura dei prodotti in metallo seguendo le indicazioni del capo reparto e rispettando gli standard qualitativi richiesti. Chi fosse interessato a far parte di questa importante realtà aretina può quindi inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo email: [email protected]