La scienza fa boom. Quasi tremila ingressi in un fine settimana

Più del doppio dei visitatori dello scorso anno. Il Festival della Scienza Cauthamente chiude con un ottimo riscontro di pubblico e consensi la seconda edizione di questa esperienza nata dalla pancia di una giovanissima squadra under 25 che fanno riferimento all’associazione Cautha guidata da Iacopo Mancini. Più di 1000 i libri venduti, con conseguente donazione alla Fondazione Meyer integrata dalla inaspettata devoluzione del cachet di Monica Calcagni, tra le ospiti, che ha rinunciato al compenso pattuito in favore della Fondazione.

"Questo Festival ha dimostrato a tutti noi che la linea che abbiamo scelto funziona, facendo leva su dedizione costante, amicizia, creatività e soprattutto voglia di stare insieme" conferma Mancini, Presidente di Cautha. "A nome di tutto il team ringrazio tutti i partner e gli sponsor, a partire dal Comune di Cortona che ci ha accompagnati fino a questo punto e tutta la squadra di Cortona Sviluppo sempre pronta a supportarci".

Il chiostro di Sant’Agostino per alcuni giorni è diventato "quartier generale" di giovani e giovanissimi. Un festival della scienza e della conoscenza che ha proposto una cavalcata di eventi, laboratori e incontri aperti ad un pubblico trasversale, sotto la regia di Cautha.