REDAZIONE AREZZO

La Sangio nella tana del Livorno. Bocci-Rotondo, serve l’impresa

La squadra di Indiani domina il girone: Bonura ha il dubbio. Pertici-Arrighi sulla sinistra. del centrocampo. Due ritorni.

L’attaccante Niccolò Rotondo, 21 anni

L’attaccante Niccolò Rotondo, 21 anni

Oltre il proibitivo. La Sangiovannese gioca allo stadio Picchi di Livorno contro la corazzata amaranto di Paolo Indiani e, almeno sulla carta, è una partita da bollino rosso. Parlano i numeri; i labronici sono primi in classifica, hanno ottenuto fin qui 33 punti su 14 giornate giocate, vantano per distacco il miglior attacco del girone e hanno perso soltanto una volta. Il pronostico, quindi, verte dalla parte amaranto anche perché il ruolino della Sangio lontano dallo stadio Fedini è disastroso: tre soli punti su sette gare.

Serve determinazione per ottenere un risultato prestigioso. Marco Bonura sa benissimo che quella odierna non sarà una partita semplice e confida in un atteggiamento diverso dai suoi rispetto a quello andato in scena domenica con il Seravezza: "Inutile starci a girare troppo intorno - afferma l’allenatore azzurro - Sulla carta è una partita tutta in salita come lo è stata per tante altre formazioni di questo girone anche più quotate della nostra. La cosa che voglio vedere dai ragazzi è un atteggiamento diverso rispetto a domenica, sotto questo aspetto non mi sono piaciuti e se in campo riusciremo a mettere la grinta che più volte i ragazzi hanno dimostrato, tutto allora sarà possibile".

Formazione prevedibile con i ritorni dal primo minuto di Chelli e Sabattini oltre al dubbio tra Pertici e Arrighi per la sinistra di centrocampo. Pertica è recuperato e partirà regolarmente titolare. La partita inizia alle 16 per ragioni di ordine pubblico: nelle vicinanze dello stadio Picchi al mattino e fin verso le ore 13 si svolgerà un mercatino.

COSÌ IN CAMPO ore 16

LIVORNO (3-4-2-1): Cardelli; D’Ancona, Borri, Risaliti; Marinari, Currarino, Hamlili, Calvosa; Regoli, Russo; Rossetti. All. Indiani

SANGIOVANNESE (3-5-2): Patata; Della Spoletina, Fumanti, Chelli; Pertica, Nannini, Romanelli, Sabattini, Pertici; Bocci, Rotondo. All. Bonura

Arbitro: Kovacevic di Arco Riva (Liotta-Gookoluk)

Massimo Bagiardi