REDAZIONE AREZZO

Auto ribaltata, tremendo incidente nella notte: un morto e un ferito grave

È successo lungo la sr69 tra Montalto e Poggio Bagnoli, nel comune di Laterina Pergine Valdarno. Atterrato l’elisoccorso Pegaso per trasportare il ferito all’ospedale di Siena. Sul posto i carabinieri per i rilievi e la dinamica

Incidente mortale lungo la sr69 tra Montalto e Poggio Bagnoli, i carabinieri sul posto (Foto Falsetti)

Incidente mortale lungo la sr69 tra Montalto e Poggio Bagnoli, i carabinieri sul posto (Foto Falsetti)

Arezzo, 8 marzo 2025 – Un morto e un ferito grave. È il bilancio del tremendo incidente stradale avvenuto nella notte, intorno alle 21.40 di venerdì 7 marzo, lungo la sr69 tra Montalto e Poggio Bagnoli, nel comune di Laterina Pergine Valdarno. 

Si è trattato di uno scontro frontale tra due auto, uno schianto tremendo e le due macchine ridotte a un groviglio di lamiere. La vittima è un uomo di 58 anni. La sua auto dopo l'impatto si è ribaltata nel fossato che costeggia la strada.

Ferito il conducente dell'altra vettura: le sue condizioni sono gravi ed è stato trasportato a bordo dell'elisoccorso Pegaso al policlinico Le Scotte di Siena. Mobilitata la macchina dei soccorsi: immediato l'intervento di ambulanze, vigili del fuoco e carabinieri che ora dovranno accertare dinamica e cause del tragico incidente.

L'auto ribaltata nell'incidente mortale sulla sr69 tra Montalto e Poggio Bagnoli (Foto Falsetti)
L'auto ribaltata nell'incidente mortale sulla sr69 tra Montalto e Poggio Bagnoli (Foto Falsetti)

Lanciato l’allarme al 112, i soccorritori e le forze dell’ordine si sono subito attivati. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno attivato anche l’elisoccorso Pegaso per trasportare una persona ferita in gravi condizioni all’ospedale di Siena. Per un uomo invece non c’è stato nulla da fare. Il medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul posto sono intervenuti Pegaso 2, l’autoinfermieristica del Valdarno, l’automedica di Arezzo, la Misericordia di Valdambra, la Misericordia di San Giovanni Valdarno, i vigili del fuoco di Montevarchi e le forze dell’ordine.