Incendio in un'abitazione, grave un 54enne

E’ accaduto nel comune di Cortona. L’uomo è stato trasportato all’ospedale Cisanello con Pegaso. Il rogo sarebbe partito da una sigaretta

Intervenuto l'elisoccorso Pegaso (foto repertorio Germogli)

Intervenuto l'elisoccorso Pegaso (foto repertorio Germogli)

Arezzo, 15 gennaio 2024 – Incendio in un'abitazione in provincia di Arezzo. I mezzi dell'emergenza sanitaria Area Vasta Sud-Est sono intervenuti stamani, 15 gennaio, per prestare soccorso in un'abitazione in località Terontola Alta nel comune di Cortona. Un uomo di 54 anni è stato trasportato con l'elisoccorso Pegaso 1 all'ospedale pisano di Cisanello, in codice 3, per le ustioni riportate. Sono intervenuti l'ambulanza della Misericordia di Castiglion Fiorentino, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine di Cortona.

Stando a una prima ricostruzione, l'uomo pare si fosse assopito in camera da letto con una sigaretta accesa. Sarebbe così divampato dapprima un piccolo incendio. In pochi minuti però le fiamme si sarebbero propagate nel resto dell'abitazione. L'uomo avrebbe riportato ustioni di secondo grado e non sarebbe in pericolo di vita. Secondo i primi riscontri la casa sarebbe agibile. Indagini da parte di vigili del fuoco e carabinieri.