
Si chiama "Magolandia" ed è pronta ad incantare grandi e piccini nel suggestivo scenario del castello di Valenzano alle porte di Arezzo. Appuntamento sabato 7 gennaio appunto al Castello di Valenzano a Subbiano per una vera e propria giornata da fiaba.
Urbi et Otium, in collaborazione con Malastrana Eventi, organizza Magolandia, una serie di magiche lezioni ed esperienze didattiche. La giornata è dedicata sia alle famiglie che agli appassionati dei mondi magici e fantastici.
Il programma dell’evento prevede che una volta giunti al Castello gli avventori siano smistati dal Cappello Parlante. Dopodiché, grazie ai Professori della scuola di magia e stregoneria di Monteardente, il pubblico seguirà le lezioni di: incantesimi, pozioni, divinazione e quidditch.
Durante le lezioni di incantesimi si potranno imparerai le formule magiche, la postura e l’uso della bacchetta magica e degli incantesimi di base sfidando gli altri aspiranti maghi sul tappeto del club dei duellanti. Poi sarà la volta della lezioni di pozioni, per apprendere l’antica arte che consentirà "di stregare la mente, irretire i sensi e imbottigliare la fama". A seguire la lezione di divinazione, per imparare a leggere il futuro nelle Rune Antiche.
E in chiusura gli studenti si potranno sfidare e misurarsi nell’abilità del "Quidditch babbano" per contendersi la coppa delle case. In caso di condizioni meteo avverse l’attività del Quidditch babbano proposta potrebbe essere sostituita da altre attività.
L’accesso a Magolandia è consentito a tutti coloro che acquistano il biglietto di ingresso. Si può partecipare solo se maggiori di 5 anni o più alti di un metro. Il prezzo del biglietto per adulti e bambini è di 20 euro. L’esperienza è adatta a tutti, adulti e piccini, maghi e maghetti.
L’evento si svolgerà in più turni sabato 7 gennaio, alle 10, alle 11,30, alle 14,30, alle 16 e alle 17,30. Ogni esperienza dura circa 80 minuti, le porte apriranno 30 minuti prima dell’inizio. Per informazioni e prenotazioni: 328 3098639.