
Graziella - Forza in passerella
Arezzo, 22 maggio 2025 – I gioielli di Graziella sul palcoscenico per sostenere la prevenzione dei tumori e i percorsi terapeutici.
L’azienda aretina ha portato il proprio contributo all’evento “Forza in passerella” che, ospitato dal teatro comunale “Mario del Monaco” di Treviso, ha trovato il proprio cuore in una sfilata con cinquantadue donne tra i ventotto e i settantanove anni accomunate da una diagnosi oncologica.
Questa iniziativa, organizzata insieme alla Lilt, è stata animata dalla volontà di condividere storie di rinascita, coraggio, riscatto e resilienza di pazienti reduci da percorsi di cura e trattamento di un tumore, offrendo spazi in cui valorizzare la bellezza e la femminilità anche nei più duri momenti collegati alla malattia.
Il tutto, con una finalità solidale: il ricavato dell’evento è stato infatti devoluto alla stessa Lilt di Treviso come contributo al trasporto dei malati oncologici verso le terapie. Graziella, da sempre sensibile verso l’ambito socio-sanitario anche attraverso l’attività dell’omonima fondazione, è stata tra i partner di “Forza in passerella” attraverso la donazione di gioielli che sono stati indossati dalle modelle e dalla presentatrice durante la sfilata.
L’identità delle creazioni dell’azienda aretina è stata infatti ritenuta particolarmente affine agli obiettivi perseguiti dall’evento, esprimendo significati di forza, determinazione ed estetica declinati al femminile. “L’azienda è stata fondata da Graziella Boncompagni, quindi una donna che crea per le donne”, riporta la presentazione di Graziella letta nel corso della serata, “Propone solo prodotti artigianali interamente fatti in Italia.
Non potevamo pensare ad altri partner che a lei: i suoi gioielli rappresentano la forza, la tenacia e la sicurezza, tutto ciò che la donna è. Sono gioielli che amano distinguersi e che non vogliono assolutamente passare inosservati. A volte sfacciati ed esuberanti nei loro volumi, ma sono la giusta dimostrazione del carattere della donna che li indossa”.