Genitori donano poltrona mobile all’ospedale

Una famiglia di Montevarchi dona una poltrona mobile per l'allattamento all'ospedale di Siena in ringraziamento per la cura dedicata al figlio Lorenzo nato con problemi di salute. L'iniziativa è stata apprezzata e supportata dal personale medico e infermieristico.

Genitori donano poltrona mobile all’ospedale

Genitori donano poltrona mobile all’ospedale

MONTEVARCHI

Il loro figlio Lorenzo è stato curato con amore e dedizione e hanno così deciso di fare un regalo al personale dell’ospedale. Una bella storia che arriva da Siena dove ieri, a Le Scotte, è stata inaugurata (nella foto) una poltrona mobile per l’allattamento, donata dalla famiglia Zatti, di Montevarchi. Il piccolo Lorenzo, presente anche lui alla cerimonia insieme a mamma e babbo, era nato con un problema di salute alla Gruccia nel 2023, ed è stato accudito con grande cura all’interno della Terapia Intensiva Neonatale dell’Aou Senese, diretta dalla dottoressa Barbara Tomasini. Così i genitori hanno deciso di omaggiare, con un gesto non da tutti, chi lavora all’interno del Policlinico. Non hanno dimenticato l’amore e la dedizione con i quali medici e infermieri hanno curato loro figlio. Erano presenti all’inaugurazione il professor Antonio Barretta, direttore generale dell’Aou Senese, la direttrice sanitaria, Maria De Marco, il professor Mario Messina, direttore del dipartimento della Donna e dei Bambini e di Chirurgia pediatrica. E ancora, la dottoressa Barbara Tomasini, direttrice della Tin, le coordinatrici infermieristiche e gli altri professionisti del dipartimento.

Hanno partecipato alla cerimonia anche le volontarie dell’associazione le Coccinelle, e il piccolo Lorenzo Zatti accompagnato dai genitori. Nel corso della mattinata, sempre alle Scotte, è stato inaugurato un pit-stop allattamento, uno spazio riservato e accogliente, progettato e realizzato per permettere alle neo-mamme di allattare i propri bambini con comfort e tranquillità.