"Fly Therapy" per venti ragazzi. Il Lions club regala emozioni

Il progetto "Fly Therapy" offre a persone con disabilità l'opportunità di volare con aeromobili, promuovendo gioia e inclusione. La seconda edizione si svolgerà a Sansepolcro grazie al Lions Club e al Leo Club. I partecipanti potranno volare con piloti su aerei ultraleggeri, vivendo un'esperienza unica di libertà e leggerezza. Un evento che promuove sport, inclusione e amicizia, regalando sorrisi e soddisfazioni a tutti i partecipanti.

"Fly Therapy" per venti ragazzi. Il Lions club regala emozioni

"Fly Therapy" per venti ragazzi. Il Lions club regala emozioni

SANSEPOLCRO

Si chiama "Fly Therapy" ed è un progetto rivolto alle persone con disabilità, che aiuta a provare il senso di leggerezza e di libertà offerto dall’esperienza del volo con un aeromobile.

Domani a Sansepolcro, nell’aviosuperficie di Palazzolo, andrà in scena la seconda edizione promossa dal Lions Club biturgense e dal Leo Club Sansepolcro Valtiberina Toscana.

A partire dalle 9,30, una ventina di ragazzi con disabilità avranno il piacere di vivere un’emozione particolare: quella di volare al fianco di piloti professionisti su aerei ultraleggeri.

Una domenica di gioia e di soddisfazione tanto per questi giovani quanto per i soci del Lions, più che lieti di riproporre una iniziativa dal successo garantito.

Ogni volo avrà la durata di una ventina di minuti e si porterà appresso più componenti: sport, inclusione e amicizia.

I piccoli aerei si alzeranno da Palazzolo, a sud di Sansepolcro e al confine con l’Umbria, per solcare il cielo della vallata, soffermandosi in particolare sopra lo specchio d’acqua della diga di Montedoglio.

Nel programma della giornata, che avrà la sua prosecuzione nel pomeriggio, anche l’aerobatics show, spettacolo nel quale da terra si potranno ammirare le evoluzioni dei professionisti del volo.

Un evento al quale il Lions Club di Sansepolcro tiene molto, perché consapevole dell’importanza che riveste il regalo di un sorriso a queste persone; la risposta a livello di adesioni è già ora una prima significativa gratifica per i membri del club service locale.

C.R.