In autostrada con 23 chili di cocaina, arrestato

La polstrada di Arezzo aveva notato i doppifondi, ma erano vuoti. Il giorno dopo i colleghi di Pian del Voglio hanno trovato la stessa auto con il carico di stupefacente

PAVIAPRESSFE3657E89F9046BDB47E0E4CFF0908687POL002JPG-93469570

Polizia stradale (foto di repertorio)

Arezzo, 16 ottobre 2024 – Aveva nascosto in due doppifondi ricavati nella sua auto ben 23 chili di droga, venti panetti di cocaina. Sono stati sequestrati dalla polizia stradale di Pian del Voglio, che ha arrestato un trentenne incensurato.

L'uomo è stato intercettato sulla tratta Bologna-Roma dell'Autosole. All'andata gli agenti della Polstrada di Arezzo si erano accorti che la sua auto era modificata, con due doppifondi che però erano vuoti. Il conducente era così stato lasciato andare, ma la vettura è stata tenuta d'occhio e della circostanza sono stati avvisati i colleghi operativi su altre tratte dell'Autosole, anche in direzione Nord. L'indomani la vettura è stata nuovamente fermata per un controllo, durante il viaggio di ritorno verso Bologna. Questa volta l'ispezione ha portato alla scoperta dei 23 kg di droga, nascosti nei due doppifondi ricavati tra la carrozzeria e la tappezzeria.