
I carabinieri sono arrivati sul posto per fermare l'uomo
Arezzo, 15 giugno 2025 – Un vero e proprio orrore. È quello che è accaduto nella notte tra sabato 14 e domenica 15 giugno ad Arezzo. Vittima una giovane donna di 29 anni, incinta, aggredita brutalmente dal compagno che durante un litigio le ha staccato parte della lingua con un morso. È successo intorno alle 2 in piazza Guido Monaco, davanti a numerosi testimoni.
Secondo quanto ricostruito dai presenti, l’uomo avrebbe cercato di baciarle nel mezzo della discussione, ma con un gesto improvviso e feroce le ha morso la lingua, recidendone una parte. Sotto choc, la donna è stata immediatamente soccorsa. I presenti hanno chiamato il 112. Sul posto sono arrivati il prima possibile un’ambulanza della Croce Bianca di Arezzo e i carabinieri. Trasportata in codice 2 all’ospedale San Donato, è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico per riattaccarle la lingua.
L’aggressore, dopo l’episodio, ha tentato la fuga ma è stato bloccato da alcuni passanti, tra cui un gruppo di cittadini domenicani. È stato quindi denunciato per lesioni personali gravi, mentre le autorità stanno valutando l’attivazione del codice rosso, la procedura d’urgenza prevista nei casi di violenza domestica e di genere.
I carabinieri sono al lavoro per raccogliere tutte le testimonianze utili e fare piena luce sull’accaduto.