Diabetologia, arriva il marchio doc Certificazione per cura e diagnosi

Asl: "E’ un riconosciumento importante perché aiuta a semplificare le procedure e a razionalizzare le attività".

Diabetologia, arriva il marchio doc  Certificazione per cura e diagnosi
Diabetologia, arriva il marchio doc Certificazione per cura e diagnosi

Per il quinto anno consecutivo la Asl Toscana sud est ha ottenuto il riconoscimento di certificazione di qualità Iso9001: 2015 per il percorso di gestione e cura del piede diabetico.

Per la prima volta lo stesso riconoscimento è esteso anche alla diagnosi e la cura del diabete.

Una certificazione di qualità che raddoppia per i due centri di diabetologia di e che individua gli standard per la cura della patologia che fanno parte del protocollo applicato nei due centri di cura dell’area vasta.

"Intraprendere il percorso di Certificazione – commenta Simona Dei Direttrice Sanitaria Asl Tse - è importante perché aiuta a semplificare le procedure, standardizzare i processi, uniformare e razionalizzare le attività, ottimizzare tempi e risorse.

Una volta ottenuta la Certificazione, il processo prosegue e si intensifica con il mantenimento e miglioramento del sistema attraverso un modus operandi che monitora continuamente l’attività ed accresce il desiderio di migliorare le prestazioni".

Un traguardo davvero importante quello raggiunto con il contributo e la completa dedizione del personale, che conferma l’attenzione verso i pazienti e l’impegno costante a predisporre un servizio efficiente finalizzato al soddisfacimento dell’utenza".