ANGELA BALDI
Cronaca

Consegne a domicilio e offerte, la Pasqua è servita

Boom di delivery, dal pranzo ai dolci della tradizione con uova e colomba in testa. E fioccano le promozioni dei supermercati

pasqua

Arezzo, 7 aprile 2020 - Con chi vuoi? No, Pasqua è con i tuoi. Almeno con quelli che abitano con te. Così se le misure restrittive di contenimento al corona virus sono state prorogate, proseguono con queste l'isolamento e la distanza sociale. Ma sempre Pasqua sarà. E anche restando a casa c'è chi non rinuncerà alla tradizione. E per mettere sulla tavola i piatti tipici anche al tempo del corona virus, si potrà cucinare oppure farsi recapitare a casa il pranzo di Pasqua o Pasquetta. In questi giorni le offerte dei supermercati si sprecano e visto che sono uno dei pochi posti in cui possiamo andare, molti ne approfitteranno per mettersi ai fornelli dopo aver riempito il carrello. Tra i prodotti più gettonati ci sono spinaci, agnello, pasta all'uovo, asparagi, pesce e dolci della tradizione. Dalle colombe alle uova di cioccolata. Tutti articoli super scontati in questi giorni tra gli scaffali delle varie insegne di grande distribuzione. Ma anche macellerie, fruttivendoli e quanti commerciano generi alimentari, mettono in campo le proprie offerte. E le consegne a domicilio non si fermano nemmeno nella settimana di Pasqua e nei giorni della festa. Proseguono senza sosta i vari delivery dei piatti dei ristoranti che offrono questo servizio ai loro clienti e che per Pasqua inseriscono anche una serie di piatti nuovi e dedicati alla festa. Non solo, anche le rosticcerie che in questo periodo lavorano con le consegne a domicilio si sono attrezzate per il menù della festa. Come La Brace che permette di prenotare per tempo e recapitare a casa anche il pranzo del 12 aprile.

E poi ci sono i dolci della tradizione, dalle uova alle colombe che in questi giorni arrivano direttamente a casa, con Vestri in testa alla lista delle cioccolaterie che effettuano il servizio, oppure come Art Cafè o la Cioccogelateria di via Guido Monaco. Ci sono poi le colombe a domicilio della pasticceria Bruschi, i dolci di Zack e quelli del Fonterosa. E ci sono i panifici come Ciardi che in questi giorni non si fermano, anzi sfornano dolci pasquali, pani e panine per tutti i gusti no stop. E poi la grande distribuzione. Fino al 13 aprile nei supermercati Pam se acquisti due prodotti a scelta tra colombe e dolci pasquali farciti, quello meno caro lo paghi la metà. Offerte coi fiocchi anche da Esselunga con sconti e prezzi corti su una vasta gamma di uova di Pasqua, sono al 50% quelle Perugina a 7 euro e 49 centesimi e colombe: costano la metà quelle Balocco a 3,49 e sono ribassate dal 40% le Maina a 4,98. Ma qui gli sconti vanno dal 20 al 40% su tanti prodotti della gastronomia: dai cannelloni alla torta Pasqualina, passando per agnelli e faraone. E poi ribassi fino al 40% sul pesce, i dolci e la verdura. Alla Conad tanti dolci delle feste dalle uova alle colombe sono in offerta per lo speciale Pasqua, meno 30% per pollo e vitello nel reparto macelleria e tantissime offerte per comporre la tavola di Pasqua e pasquetta.