Incidente a Castiglion Fiorentino: muore in auto all’alba, un altro ferito grave

La vittima si chiamava Gheorghe Lucian, 34 anni. Era a bordo di un pick up con un amico che si è schiantato contro la recinzione di una casa

E' intervenuto l'elisoccorso Pegaso

E' intervenuto l'elisoccorso Pegaso

Castiglion Fiorentino (Arezzo), 28 maggio 2023 – Incidente mortale alle 6 del mattino, nell'Aretino. Gheorghe Lucian, operaio di 34 anni, di origine rumena e residente a Cortona, è morto mentre un 36enne, connazionale, è stato trasportato con il Pegaso all'ospedale di Siena. I due viaggiavano assieme a bordo di un'auto, nessun altro mezzo è stato coinvolto.

In base alle prime ricostruzioni il mezzo sul quale stavano viaggiando, un pick up, si è schiantato contro la recinzione di una casa. A perdere la vita è stato il passeggero del pick up, grave l’amico che stava guidando. 

Le ipotesi sono al vaglio dei carabinieri di Cortona che stanno cercando di ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. Non escluso nulla, dall’eccesso di velocità al colpo di sonno visto che lo schianto è avvenuto all’alba. 

Sul posto sono intervenuti un'auto medica della Fratta, da Cortona e un'ambulanza di Castiglion Fiorentino, i vigili del fuoco e i carabinieri di Cortona.