La Lega presenta la sua lista per Carini

Marco Casucci è capolista: "La Lega è compatta con Nicola". Il musicista Rai era con Futuro per Cortona

Carini presenta la sua squadra. Ci sono Storchi, Santucci e Petrucci: "Il nostro progetto per Cortona"

Carini presenta la sua squadra. Ci sono Storchi, Santucci e Petrucci: "Il nostro progetto per Cortona"

Arezzo, 24 aprile 2024 – “La Lega c’è, è unita e soprattutto è cresciuta. Ha dimostrato di sapersi rigenerare come ha sempre fatto”. A dirlo è il consigliere regionale Marco Casucci oggi anche commissario comunale della Lega cortonese che martedì sera, nella sede elettorale di Nicola Carini a Camucia, ha presentato la sua lista per le prossime amministrative di giugno.

A fare da capolista ci penserà proprio Marco Casucci. “La mia figura è di garanzia di raccordo tra le istituzioni comunali e quelle sovraordinate a partire dalla Regione. L’ho sempre fatto per tutta una serie di iniziative importanti per questo territorio. Ci metto la faccia da 9 anni con serietà e dedizione e continuerò a farlo.

Ho sempre ambito ad un centro destra unito e oggi lo abbiamo trovato con Nicola Carini. Se la prospettiva politica non ci vede più in linea con l’attuale amministrazione credo con sia necessario non metterla sul personale, usando rancore e risentimento. Dovremmo guardare solo al bene di Cortona”.

Quanto alla lista appena composta Casucci commenta: “abbiamo fatto un grande lavoro di serietà e concretezza per individuare delle competenze specifiche molto valide in tutti i settori. Sono molto orgoglioso del gruppo, molto unito e propositivo”. Tra i candidati c’è l’ex assessore Alessandro Storchi (direttore di banca) che aveva scelto di lasciare la sua poltrona proprio a seguito della scelta del centro destra di non appoggiare più Luciano Meoni.

Altro nome molto conosciuto è quello di Francesco Santucci (musicista Orchestra RAI) che nella scorsa legislatura aveva figurato tra le fila della lista civica Futuro per Cortona. Torna a candidarsi per il centro destra anche Roberto Petrucci (imprenditore settore trasporti e vicepresidente di Confartigianato Autobus Operator NCC). Tutti nuovi gli altri nomi che si affacciano alla politica: Mara Jogna Prat (insegnante in pensione); Caterina Cittadini(manager settore cultura); Giuliana Doti (biologa-consulente igiene e sicurezza alimentare); Daniela Casucci (store manager); Carlo Bitini (imprenditore agricolo); Maria Concetta Busetta (impiegata); Mauro Picchi (elettricista in pensione-volontario protezione civile); Lorenzo Del Gallo (istruttore e coach guida); Noemi Capannelli (impiegata); Raffaele Fanfano (pensionato ex cancelliere Ministero Giustizia); Luca Sbraccia ( autista); Claudio Paganini (igienista dentale).

Sulla scelta di Carini Casucci non ha dubbi: “ha una capacità non comune: quella di saper fare gioco di squadra e di saper valorizzare tutte le persone che ha accanto, collegando in modo utile e opportuno e il centro-destra. Il suo è il profilo giusto, pacato, equilibrato”.

Quanto agli ex leghisti passati con Meoni Casucci commenta: “per me non ci sono nemici o avversari. Sono tutte persone che hanno fatto parte della mia vita e come tali gli porto rispetto, ma di certo lo pretendo anche”.