“Calendario delle frazioni e della semina 2024”

Oltre a riportare le festività e ricorrenze locali sono presenti le fasi lunari e i momenti della semina

Arezzo, 2 gennaio 2024 – “Calendario delle frazioni e della semina 2024”, si chiama così il calendario che quest’anno, appunto, è legato alle stagione da cui dipendono i momenti della semina, del raccolto e di conseguenza tutti gli altri lavori necessari alla coltivazione.

Può essere utile quindi fare un riepilogo mese per mese di cosa si raccoglie, cosa si semina e quali sono i lavori da fare nell’orto in ogni stagione. “Il Calendario 2024 del Comune di Castiglion Fiorentino è stato creato connettendoci alle tradizioni contadine del nostro territorio, incentrando il tema sull'attività agricola.

I principali monumenti che caratterizzano il nostro territorio sono stati trasformati in stile cartoon, conferendo loro un tocco di vivacità e allegria. Ogni mese è stato associato a una tavolozza di colori unica, legata ad una particolare frazione, mirata a catturare l'atmosfera distintiva di ogni periodo dell'anno.

Questa scelta grafica non solo celebra la bellezza delle frazioni di Castiglion Fiorentino, ma rende anche il calendario un'opera che riflette la ricca storia e la vivace comunità della nostra città e delle sue frazioni” dichiara l’assessore al Terzo Settore, Chiara Cappelletti.