REDAZIONE AREZZO

Calcione da dietro all'arbitro: e l'allenatore sindaco lo caccia per sempre

Paolo Agostini, reintegrato alla presidenza dell'unione dei comuni, è il mattatore anche della squadra di calcio. "Già fuori rosa". Intanto il pestone nel video di Arezzo Tv spopola su Facebook

Il pestone all'arbitro (Arezzo Tv): nel riquadro Paolo Agostini

Arezzo, 15 marzo 2016 - E' sempre lui al centro. Paolo Agostini, il sindaco di Castel San Niccolò, reintegrato presidente dell’Unione dei Comuni: e insieme allenatore, amministratore e presidente della squadra di calcio del suo paese.  Il video di Arezzo Tv che immortala il calcio sferrato da un suo giocatore all’arbitro che ha diretto l’incontro del Castel San Niccolò contro il Fortis Arezzo, sta spopolando in rete: oltre 1 milione le visualizzazioni su You tube.

A scatenare l’ira del calciatore, Andrei Sebastian Schmidt, classe 92, il cartellino rosso estratto dall'arbitro dopo aver ricevuto una pesante offesa in lingua rumena. L’arbitro, della sua stessa nazionalità, infatti, non ci ha pensato due volte, ha ben compreso l’insulto e deciso di espellere Schmidt, che inferocito gli ha sferrato un calcio.

Agostini ha preso immediatamente le distanze dal giocatore. «E' sempre stato un ragazzo educato e tranquillo, non capisco cosa gli sia passato per la testa, stavamo perdendo quattro a zero, mancavano venti minuti alla fine: qualunque sarà la decisione del giudice sportivo  lo abbiamo messo fuori rosa, con noi ha chiuso».

Come in politica Agostini non si perde d’animo: la sua squadra ha solo un punto ed è ultima in classifica, ma lui si dice soddisfatto di aver creato un gruppo di 18 ragazzi. «Il prossimo anno ci organizzeremo meglio: ho avuto poco tempo per fondare la nuova società ed essere riuscito ad iscrivermi al campionato, per me, è una vittoria».