Borsa di studio: "Acquisti". Ecco come fare

È attivo il bando di concorso per la borsa di studio "Angiolino e Giovanni Acquisti" a Sansepolcro. Le tesi dovranno essere inviate entro il 10 dicembre e la vincitrice sarà annunciata il 28 febbraio. La commissione esaminatrice è composta da esperti di difesa popolare nonviolenta e cultura della pace.

SANSEPOLCRO

Da martedì scorso è attivo il bando di concorso per la borsa di studio "Angiolino e Giovanni Acquisti": lo rendono noto l’associazione Cultura della Pace, il Comune, l’assessorato alla Cultura, le Acli biturgensi e il circolo "Adriano Olivetti". Il bando è visibile nell’apposita sezione del sito dell’associazione Cultura della Pace. Le tesi specialistiche dovranno arrivare alla commissione entro e non oltre il 10 dicembre e andranno ad aggiungersi alla 73 già stampate e presenti nella biblioteca comunale di Sansepolcro. La giuria, presieduta dal professor Antonino Drago, massimo esperto di difesa popolare nonviolenta e già vincitore del Premio Nazionale "Cultura della Pace-Città di Sansepolcro" nel 2000, comunicherà la tesi vincitrice, il 28 febbraio del prossimo anno.

Nella commissione esaminatrice entra il professor Sergio Tanzarella, ordinario di Storia della Chiesa all’Università Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli; grande studioso della costruzione della cultura della pace, oltre – come di diritto – all’ultima vincitrice della borsa di studio, Martina Caslini. Sansepolcro, Città della Cultura della Pace, può vantare, con la presenza dei professori Drago, Camino (Centro Studi Sereno Regis di Torino), Gonsalves (Pontificia Università Salesiana), la collaborazione di studiosi di primo livello nella ricerca della nonviolenza, confermando di essere centro di studio significativo riguardo all’applicazione delle modalità di risoluzione del conflitto.