
L’auto del trentenne finita sotto il rimorchio del Tir
L’impatto violentissimo contro un camion. La paura, la corsa in ospedale in codice rosso.
E’ stata una mattina terribile quella di ieri lungo il Raccordo Autostradale, nel tratto compreso tra Castiglione del Lago e Pietraia, nel comune di Cortona, dove un trentenne è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale.
L’uomo, al volante di una Mercedes, si è scontrato con un camion ed è finito sotto al mezzo pesante, per cause in corso d’accertamento.
Sul posto sono intervenuti le ambulanze della ASL TSE (infermierizzata di Foiano e medicalizzata di Castiglione del Lago), i Vigili del Fuoco, le forze dell’ordine e l’elisoccorso Pegaso 1.
Il 30enne estratto dalle lamiere è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Le Scotte di Siena.
E’ stato ricoverato in anestesia e rianimazione neurologica e la prognosi è riservata.
L’impatto è stato violentissimo. La dinamica dell’impatto è ancora al vaglio degli inquirenti.
Le squadre intervenute hanno messo in sicurezza i mezzi e liberato la carreggiata anche con il supporto dell’autogru proveniente dal comando di Perugia. Per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi coinvolti, è stata disposta la chiusura temporanea della carreggiata in direzione Bettolle al km 18,100. Il traffico viene deviato con uscita obbligatoria a Castiglione del Lago (km 18,300) e rientro a Pietraia (km 15,800), lungo i percorsi alternativi SS71 e SP33.
La circolazione, dopo il lavoro delle squadre Anas e delle forze dell’ordine, è tornata alla normalità. Sul posto anche il personale 118 Polizia stradale di Perugia.