Asta di beneficenza con cena di gala oggi alle 18 al Circolo Artistico di Arezzo in collaborazione con la Casa d’aste Guidoriccio. L’evento rappresenta una delle tappe più significative del percorso aretino di celebrazione dell’anniversario dei 450 anni dalla morte di Giorgio Vasari.
Questa ricorrenza vede ad Arezzo una serie di eventi organizzati dall’associazione culturale Paradise for Artists in collaborazione con Associazione Cultori d’Arti - Arezzo (fondata dagli antiquari Paola Cardelli e Pierluigi Massimo Puglisi), Quartiere di Porta del Foro, il Circolo Artistico, la Casa d’aste Guidoriccio, VI DA Studios, Villicana Gallery e con la partecipazione di tanti commercianti di via San Lorentino e via Cavour. Alcuni eventi si sono già svolti, altri si terranno in città entro il 27 giugno, tutti riuniti nel progetto "Colore, Diligenza e Vivacità".
Come immagine è stata scelta un’opera emblematica di Vasari, custodita nel Lacma - Los Angeles County Museum of Art, dono nel 1987 della Fondazione Ahmanson, che mette in connessione Arezzo e Los Angeles, sede dell’organizzazione non profit Paradise for Artists. L’opera, realizzata intorno al 1542, rappresenta la Sacra Famiglia con San Francesco. La mostra si terrà fino ad oggi al Circolo Artistico.
L’asta di beneficenza con cena di gala è prevista oggi alle ore 18 al Circolo Artistico in collaborazione con Casa d’aste Guidoriccio. Prossima tappa anche il Vasari walk in Arezzo che si svolgerà invece il prossimo 27 giugno dalle ore 17 alle 20.