Direzione Mipel: Graziella Braccialini alla grande fiera della pelle di Milano

La holding toscana sarà presente all’evento in programma da domenica 18 a martedì 20 settembre

mipel

mipel

ARezzo, 15 settembre 2022 - Da VicenzaOro al Mipel di Milano, il mese di settembre di Graziella Braccialini è scandito dalla partecipazione a due dei principali eventi mondiali dei settori di oreficeria e pelletteria. La holding toscana sta vivendo un momento di particolare dinamismo orientato a consolidare la propria rete distributiva e, dopo le recenti inaugurazioni di negozi monomarca a Roma e a Firenze, è ora impegnata in un intenso calendario fieristico per incontrare direttamente nuovi e vecchi buyers.

La prima tappa è stata rappresentata da VicenzaOro dove Graziella Braccialini era presente con uno stand in cui sono state esposte le nuove collezioni in oro, in argento e bijoux che, poste in abbinamento con le borse della linea Autunno-Inverno 2022, sono andate a ribadire il sempre più stretto collegamento tra moda e gioiello proposto dall’azienda. Il bilancio complessivo è positivo considerando il buon movimento di operatori dai mercati europei e la generale situazione internazionale di incertezza dovuta dalle tensioni per il conflitto in Ucraina e dalla crescita del prezzo dell’oro, ma le occasioni di incontro vissute alla fiera sono ancora lontane dai livelli pre-pandemici soprattutto per la scarsa presenza di buyers dai maggiori mercati internazionali a vocazione orafa quali Estremo e Medio Oriente. «VicenzaOro - ribadisce Eleonora Gori, responsabile commerciale di Graziella Braccialini, - ha confermato la generale ripresa del settore orafo vissuta nel 2022, con un complessivo ritorno a buoni volumi di affari e con numeri ben superiori all’anno precedente. Tutto questo, nonostante uno scenario internazionale complicato e l’assenza di interi mercati che per la nostra azienda sono strategici e che hanno dunque limitato le possibilità di incontro e di sviluppo che storicamente caratterizzavano questo evento».

Archiviata VicenzaOro, l’impegno di Graziella Braccialini sarà ora orientato verso il Mipel che, giunto all’edizione numero centoventidue e ospitato da Fiera Milano-Rho, rinnoverà da domenica 18 a martedì 20 settembre l’appuntamento con la più grande fiera internazionale della pelle e degli accessori moda. Borse e bijoux saranno i protagonisti di un evento che andrà a riunire i principali operatori del comparto. Il mondo del gioiello tornerà successivamente sotto i riflettori da venerdì 30 settembre a lunedì 3 ottobre quando la holding volerà oltreoceano per partecipare al JIS - Jewellery International Showcase in programma a Miami. Questo evento segnerà una nuova tappa del percorso recentemente intrapreso da Graziella Braccialini orientato a sviluppare la propria presenza anche in un mercato vasto e eterogeneo come quello degli Stati Uniti e del Nord America.