Al via la stagione concertistica del Liceo Petrarca

L'edizione 2024 della stagione concertistica del Liceo Musicale "Francesco Petrarca" di Arezzo si avvicina, con concerti in programma il 4, 18 e 25 febbraio. Solo le eccellenze della scuola avranno l'opportunità di esibirsi, grazie alla selezione accurata dei docenti. L'ingresso ai concerti è libero e gratuito.

Al via la stagione concertistica del Liceo Petrarca

Al via la stagione concertistica del Liceo Petrarca

Manca pochissimo all’ edizione 2024 della stagione concertistica del Liceo Musicale "Francesco Petrarca" di Arezzo che è ormai diventata una tradizione imperdibile. Nelle domeniche del 4, 18 e 25 febbraio a partire dalle alle ore 17, nella bellissima cornice del Salone Vasariano, si svolgeranno i concerti.

Qualche settimana fa si sono presentati un’ottantina di gruppi tra musica da camera, solisti, orchestre e piccoli cori, di fronte ad un’attenta commissione di docenti, per essere accuratamente selezionati e poter partecipare alla nuova stagione musicale.

Questa prevederà quindi l’esibizione solo di alcune tra le eccellenze della scuola o comunque tra coloro che si sono rivelati più competenti per l’occasione, grazie soprattutto alla cura dei loro Insegnanti che li hanno preparati negli ultimi mesi.

Gli strumenti da ascoltare saranno tutti quelli presenti nel Liceo musicale. L’ingresso ai concerti è libero e gratuito per il pubblico.