Covid Umbria 20 ottobre: rialzo dei casi in terapia intensiva. Sono 194 i nuovi contagi

Il consueto bollettino fornito dalla Regione

Un operatore sanitario

Un operatore sanitario

Perugia, 20 ottobre 2020 - Aumentano i casi di coronavirus in Umbria: sono 194, dopo i 167 del giorno prima. C'è da dire che il numero dei tamponi è fortemente aumentato rispetto a ieri. Ma aumentano intanto anche i ricoveri: sono stati 24 in più rispetto a lunedì. Di questi, cinque in più sono in terapia intensiva. Attualmente i letti di terapia intensiva occupati da malati di covid sono 20. Dieci sono all'ospedale di Perugia (dove in tutto i ricoverati sono 51) e dieci all'ospedale di Terni (dove le persone ricoverate per coronavirus sono 57. Questi alcuni dei dati nel consueto bollettino fornito dalla Regione.

La mappa del contagio

Sono 754 gli attualmente positivi a Perugia, mentre Terni ne conta 303. Sono invece 114 a Foligno e 97 a Assisi. 

Le persone in isolamento

Attualmente in tutta l'Umbria sono 4366 le persone in isolamento, mentre i casi totali dall'inizio del contagio a marzo sono 5103. Circa 500 persone sono invece uscite dall'isolamento nelle ultime 24 ore. 

Metà studenti superiori studiano da casa

Intanto la Regione Umbria prende provvedimenti autonomi contro gli assembramenti. Ci sarà infatti un cambiamento per la scuola da mercoledì 21 ottobre: il 50% degli studenti superiori tornerà alla didattica a distanza. Farà dunque lezione da casa per non affollare troppo in questo modo il trasporto pubblico, fortemente sotto stress nel periodo scuola e soggetto appunto a assembramenti. LEGGI L'ARTICOLO