Caos Pisa, "Non chiedo la luna. Se Dana vuole comprare versi la caparra"

Caos Pisa, lungo intervento di Lorenzo Petroni: "mi è stato nuovamente chiesto di consegnare la società all'accettazione dell'offerta, ma nella stessa non è stato detto quando sarebbe stato pagato il prezzo"

Lorenzo Petroni

Lorenzo Petroni

Pisa 31 agosto 2016. "Non ho chiesto la Luna, ma solo una caparra". Caso Pisa, interviene per la prima volta Lorenzo Giorgio Petroni che dice la sua sulla trattativa saltata con ilf ondo di investimenti capitanato da Pablo Dana.  "La richiesta del Sindaco Filippeschi, quale portavoce del Presidente di Lega B Abodi, di sottoscrivere l'offerta inviata ieri da Dana è stata da me rifiutata non per irresponsabilità o per protervia - spiega Petroni - ma perché mi è stato nuovamente chiesto di consegnare ieri la società all'accettazione dell'offerta ma nella stessa offerta non è stato detto quando sarebbe stato pagato il prezzo di € 6.200.000".

LA LETTERA DI PETRONI (CLICCA QUI)

PRELIMINARE DI CESSIONE (CLICCA QUI)

LA TRADUZIONE DELL'OFFERTA DI EQUIATIVA (CLICCA QUI)

"In pratica Dana - prosegue Petroni - vuole prendersi oggi l'azienda e non dice quando pagherà. Chi lo farebbe? È serio? Io ho sottoscritto ed inviato a Dana, Abodi e Filippeschi un normale preliminare di cessione allo stesso prezzo offerto da Dana chiedendo che venisse accettato ieri e che Dana versasse una caparra di € 1.450.000 che avrebbe potuto tranquillamente versare nei prossimi giorni. Non mi sembra di aver chiesto la luna. È tutto documentato. Se Dana vuole realmente comprare e non prendere senza pagare facendo leva sui tifosi - aggiunge - , con effetti negativi su alcuni servizi essenziali, non deve fare altro che sottoscrivere il preliminare e dichiarare che farà un bonifico bancario di un milione quattrocento mila euro pari a poco più del 20% dell'intero prezzo. È cosí assurdo quello che viene da me richiesto? Chiunque venda un bene chiede una caparra che attesti la serietà dell'offerta. Poiché abbiamo reso sempre tutto pubblico allego la traduzione dell'offerta ricevuta ieri da Dana ed il nostro preliminare ed ognuno potrà giudicare da sé".