«Fare chiarezza sui finanziamenti alla nuova moschea»

Diego Petrucci (Noi Adesso Pisa) chiede al sindaco di indagare sulla provenienza dei fondi per i lavori

Diego Petrucci, consigliere comunale di Noi Adesso Pisa

Diego Petrucci, consigliere comunale di Noi Adesso Pisa

PISA, 8 agosto 2016 - «Si faccia chiarezza su chi finanzierebbe e come il progetto per la costruzione della nuova moschea di Pisa: vi sono pesanti ambiguità riguardo alle modalità e alle fonti di finanziamento delle moschee e dei centri culturali islamici».

Lo afferma il consigliere comunale pisano ed ex candidato sindaco della lista civica di opposizione, vicina a Fdi, Diego Petrucci di Noi Adesso Pisa. Petrucci ha presentato un question time sull’argomento. La risposta alle richieste di Petrucci arriverà nel consiglio comunale di martedì da parte del sindaco Marco Filippeschi, al quale Noi adesso Pisa ha chiesto «se si è adoperato, anche nel corso degli incontri avuti con i proponenti il progetto, sulle modalità e fonti di finanziamento o se vi siano state indagini da parte dell’amministrazione comunale».

«Tale iniziativa - conclude Petrucci - non solo non può essere rubricata come un’iniziativa privatistica, ma neppure, stante il particolare contesto storico e politico, come un’iniziativa meramente religiosa, avendo un portato culturale, politico e identitario del quale non si può far finta di non accorgersene».