SIMONE FERRO
Sport

Viareggio: oggi inizia la stagione sul campo. C’è l’ultimo arrivato Lollo, ma anche Ortolini

Sorbo non figura tra i convocati al raduno mentre c’è il centravanti, nonostante sia un esubero che le zebre cercano di piazzare sul mercato

Lollo,. passato dal Siena al Viareggio A dicembre compirà 35 anni

Lollo,. passato dal Siena al Viareggio A dicembre compirà 35 anni

Oggi inizia la stagione del Viareggio, che si raduna nel suo quartier generale al Marco Polo Sports Center per cominciare la preparazione pre-campionato.

Le sedute d’allenamento intanto per questa prima settimana di lavoro saranno tutti i giorni alle 17. Nella lista dei convocati ci sono al momento 24 giocatori. Fra essi non figura il difensore Federico Sorbo che è uno degli “epurati“: su di lui, legato al club bianconero da un contratto pluriennale stipulato la scorsa estate, si è acceso il forte interessamento del Pietrasanta in Promozione... e questa potrebbe essere l’imminente destinazione di Sorbo, che fra l’altro è pietrasantino doc. L’altro “caso spinoso“ è rappresentato dal centravanti Raffaele Ortolini, che al momento però partirà in preparazione da “separato in casa“ e andrà “gestito“ in attesa di trovargli sistemazione altrove... dato che non rientra nei piani tecnici di società ed allenatore.

La rosa che oggi si raduna è così composta: portieri Andrea Carpita (’88, capitano), Gabriele Nucci (’03), William Diridoni (’07); difensori Luca Bertacca (’01), Alessandro Videtta (’92), Iacopo D’Alessandro (’99), Leonardo Bertelli (’03), Mattia Romanelli (’07), Christian Lippi (’09); centrocampisti Lorenzo Lollo (’90), Gian Marco Gabrielli (’98), Cosimo Belluomini (’00), Federico Apolloni (’00), Marco Maurelli (’05), Leonardo Barsotti (’07), Cedrik Kapieu (’04); attaccanti Elia Galligani (’92), Pietro Pegollo (’93), Ermes Purro (’99), Mattia Morelli (’00), Ion Lorenzo Gabrielli (’05), Luca Baroni (’07), Simone Giannecchini (’07), Raffaele Ortolini (’92).

L’ultimo arrivato è il playmaker Lorenzo Lollo, “top-player“ per l’Eccellenza che ha già vinto da protagonista due stagioni fa col Siena (nel girone B) proprio insieme a Bertelli e Galligani che ora ritrova sulla catena mancina delle zebre. Il Viareggio prendendo Lollo in regia ha piazzato davvero un grande colpo... per quanto fosse nell’aria da tempo.

La novità che intriga è l’ivoriano Cedrik Kapieu... che già dalla scorsa stagione si allena con i bianconeri e che non appena sarà tesserabile potrebbe rappresentare un “crack“, con le sue caratteristiche “alla Cuadrado“.

Cosa manca per completare la squadra che punta a vincere l’Eccellenza ’25/26 sono un terzino (il “multifascia“ Cesare Ivani sarebbe il profilo ideale) ed una mezzala sinistra così da liberare Gabrielli sul centro destra.

Prima amichevole mercoledì 6 agosto alle ore 20 con il Camaiore al Marco Polo Sports Center.

Simone Ferro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su