SIMONE FERRO
Sport

Viareggio Beach Soccer infuriato: "In semifinale “show misterioso“"

La società di Stefano Santini sottolinea l’episodio avvenuto venerdì sera contro il Catania con Catarino mascherato.

Catarino (Catania) venerdì è sceso in campo in maschera ma è stato espulso alla fine

Catarino (Catania) venerdì è sceso in campo in maschera ma è stato espulso alla fine

In un’annata "cataclismica" dal punto di vista degli infortuni, il Viareggio Beach Soccer chiude la Serie A 2025 al 4° posto. Il club bianconero in una nota ufficiale fa il bilancio della stagione... con annessa polemica.

"Abbiam perso il pallone d’oro Jordan praticamente da subito e per tutta la stagione, riusciamo a recuperare Eudin dopo un mese di stop e arriviamo alle finali con Genovali e Remedi in campo nonostante una frattura e una distrazione muscolare – dicono dalla Vbs di Stefano Santini – non vogliamo parlare di decisioni arbitrali ed espulsioni che hanno segnalato il record dei 15 anni di storia... ma l’ultimo show a quanti sia sfuggito vogliamo raccontarlo. Com’è possibile che nella gara di semifinale il miglior giocatore avversario (Catarino, ndr) entra in campo con una maschera, la tiene per 5 minuti, si prende gioco di tutti, stringe la mano sempre mascherato ad arbitri e giocatori, continua il suo show indisturbato, gioca e incide nella vittoria della semifinale e poi viene espulso per aver indossato la maschera solo a fine gara dal giudice di campo...saltando la finale e non la gara in cui ha commesso l’irregolarità? Misteri".

"Comunque siamo soddisfatti per aver portato a casa la Coppa Italia Under 20, 12º titolo della nostra storia. E per il risalto che diamo al nostro vivaio con l’esordio di ben 6 giocatori, valorizzando elementi come Matteo Santini e Lorenzo Rombi".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su