SIMONE FERRO
Sport

Serie D. Il Camaiore ha iniziato. Cristiani ha tutti baby

Ieri ha iniziato la preparazione anche il Camaiore. Dunque le due squadre versiliesi di Serie D sono entrambe a lavoro...

L’allenatore Pietro Cristiani da ieri ha iniziato a lavorare sul campo col suo Camaiore

L’allenatore Pietro Cristiani da ieri ha iniziato a lavorare sul campo col suo Camaiore

Ieri ha iniziato la preparazione anche il Camaiore. Dunque le due squadre versiliesi di Serie D sono entrambe a lavoro (il Seravezza, che si appresta a disputare il suo 9° campionato di fila nella massima categoria dilettantistica, si allena già da lunedì). Il Camaiore, che torna a fare la D a distanza di 11 anni dall’ultima volta, si presenta al momento ancora incompleto. Dopo la profonda rivoluzione (forzata) estiva mancano ancora dei tasselli soprattutto a centrocampo ed in difesa per il tecnico Pietro Cristiani, che però è uno che sa il fatto suo e si è già messo di buona lena a lavorare coi tanti giovani che gli sono stati messi a disposizione. Intriga in particolar modo l’attacco dei bluamaranto coi vari Camaiani, Bifini, Magazzù e il jolly Bongiorni vogliosi di stupire. Se nella passata stagione (quella super trionfale in Eccellenza) si era andati sull’"usato sicuro", adesso la politica è completamente cambiato per il club dei fratelli Michele e Norberto Pardini. Il direttore sportivo Iacopo Pellegrini ha allestito una rosa con in pratica tutti 2003, 2004, 2005 e 2006.

Le ultime operazioni hanno visto l’acquisto a centrocampo il 2006 Francesco Luciani dalla Carrarese (può fare la mezzala o il play). In questo stesso reparto, sfumato Aprili (che è andato allo Scandicci, altra neo-promossa in D), c’è “in prova“ in preparazione Nicola Mulattieri (fratello d’arte 2004 ex Corticella) che deve essere ben valutato. Poi arriverà un mediano puro e ovviamente un difensore.

La rosa ad ora è: portieri Francesco Di Biagio (’04), Federico Giannecchini (’07); difensori Jacopo Velani (’03), Lapo Accorsini (’04), Alessandro Belli (’05), Tommaso Casani (’05), Amedeo Giusti (’07), Francesco Macchi (’06), Lorenzo Tavernini (’07); centrocampisti Matteo Bongiorni (’99), Alessandro Marcucci (’04), Alessandro Bartelloni (’06), Giacomo Bertellotti (’07), Andrea Ferracuti (’07), Francesco Luciani (’06), Lorenzo Bartelloni (’06), Tommaso Raineri (’05); attaccanti Daniel Kthella (’98), Luca Magazzù (’03), Gianluca Camaiani (’03), Mattia Bifini (’04), Filippo Di Natale (’03), Lorenzo Usseglio (’07).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su