SIMONE FERRO
Sport

Golf. Trofeo Acqua dell’Elba agli Alisei. È Luigi Dalle Luche a dettar legge

Grande golf a Pietrasanta con la gara estiva “Trofeo Acqua dell’Elba“, evento ormai fisso nel calendario golfistico versiliese e giunto...

Da sinistra i premiati Benedetti, Dalle Luche, Pelliccia, Claudia Genovesi e Cinquini

Da sinistra i premiati Benedetti, Dalle Luche, Pelliccia, Claudia Genovesi e Cinquini

Grande golf a Pietrasanta con la gara estiva “Trofeo Acqua dell’Elba“, evento ormai fisso nel calendario golfistico versiliese e giunto alla sua 9ª edizione. La competizione, su 18 buche in formula Medal, ha richiamato numerosi appassionati, soci e giocatori amatoriali in una cornice di sport, natura e convivialità. La giornata ha brillato per atmosfera e risultati: tutti sono stati al top, dal primo “Lordo” fino alla categoria “Lady” e alle classifiche nette, in un clima di fair-play e impegno.

Questi tutti i risultati con i vincitori andati a premio: miglior prestazione per Luigi Dalle Luche che con con 62 colpi si è aggiudicato il primo Lordo; primo Netto 1ª categoria per Giampiero Benedetti con 56 colpi; primo Netto 2ª cat. per Alessandro Pistilli con 51 colpi; primo Netto 3ª cat. per Roberto Cinquini con 53 colpi; secondo Netto 1ª cat. per Pierfranco Pelliccia con 58 colpi; secondo Netto 2ª cat. per Franco Lari con 54 colpi; secondo Netto 3ª cat. per Enrico Lattanzi con 54 colpi; prima Lady Claudia Genovesi con 68 colpi.

Acqua dell’Elba, noto brand toscano rinomato per le sue fragranze ispirate al Mediterraneo, da anni affianca il circolo degli Alisei nel promuovere eventi golfistici di qualità. Alisei che nel 2024 è risultatobil quarto Circolo per numero di tesserati della Toscana, stabilendo un record anche per la sua attenzione ad iniziative benefiche ed educative. Immerso nel verde, offre una location ideale per fare sport in maniera spensierata e divertente. Eventi come il Trofeo Acqua dell’Elba sono emblematici di questa filosofia: coniugano il piacere del golf a momenti di socialità, valorizzando la bellezza del paesaggio e favorendo nuove adesioni, tra neofiti e iscritti occasionali.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su