
I golfisti versiliesi Luigi Dalle Luche e Riccardo Ferrari
Golf, passione... e bollicine: successo per il Trofeo Champagne Lepage al Golf Alisei di Pietrasanta che ha ospitato un’altra splendida giornata di sport e convivialità in occasione di questa gara attesissima e andata completamente sold out, nonostante un cielo carico di minacce che ha solo sfiorato il campo senza mai rovinare il gioco.
La sfida, combattuta e ben partecipata, ha confermato ancora una volta quanto il golf sia uno sport capace di unire tecnica, emozione e contatto con la natura. Sotto le nuvole inquiete ma clementi, i giocatori hanno dato il meglio tra fairway curati e una clubhouse accogliente, dimostrando che il bello del golf è anche nella sfida contro le condizioni imprevedibili. La Louisiana a coppie18 buche Medal ha visto prevalere Riccardo Ferrari e Luigi Dalle Luche con 53 colpi nel Lordo mentre Paul Cropper e Alberto Dollini con 49 colpi nel Netto. Riccardo Giannoni e Angelo Lucetti (secondo nel Netto con 50 colpi) hanno prevalso sulla coppia composta da Alessandro Lari e da Marco Marianelli per il risultato ottenuto sulle seconde nove. Come “coppia mista“ ha trionfato quella fatta da Giovanna Landolfi Belloni e Antonio Belloni (Monticello) con 51 colpi.
A firmare l’evento è stata Enoteca dei Ferrari, storico punto di riferimento per gli amanti del vino e delle eccellenze gastronomiche, che ha scelto di legare il proprio nome ad una delle competizioni più eleganti dell’estate golfistica versiliese. A dar un tocco frizzante alla premiazione è stato proprio lo Champagne Lepage, sinonimo di qualità e raffinatezza, che era lo sponsor.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su