
Davide Minichino (’98) è uno dei sei importantissimi nuovi acquisti del Capezzano del presidente Ivo Coli che è tra le favorite in Prima categoria
Super mercato quello fatto dal Capezzano Pianore, che si candida come stra-favorita del prossimo girone A di Prima categoria... al pari della neo-promossa Carrarese Giovani (che è l’altra regina di questa estate 2025). Ma vediamo nel dettaglio tutte le mosse delle due versiliesi.
Capezzano. Non ha badato a spese il presidente Ivo Coli che cerca il ritorno in Promozione. Il ds Pisani ha portato alla corte dell’allenatore Riccardo Coli, che ora avrà l’imbarazzo della scelta, sei nuovi innesti di assoluto livello: in difesa Tommaso Rocchiccioli e Alessio Poletti; a centrocampo Davide Minichino e Stefano Marinai; in attacco Cristian Brega ed Edoardo Scaranna. E poi già ben dieci riconferme illustri dalla scorsa annata.
Torrelaghese. Saggio mercato quello dei gialloviola che rinforzano una squadra già buona immettendo un rinforzo per reparto: in difesa Riccardo De Masi (centrale classe ‘97 che era al C.Q.S. Pistoia con un passato anche nell’Esperia Viareggio), a centrocampo Andrea Borselli (’93 ex Monterotondo), in attacco Gioele Cappè (2004 dalla Juniores del Real Forte Querceta). Della rosa della scorsa stagione tutti confermati, mister Belluomini compreso oltre ai pezzi pregiati Bonuccelli-Martinelli-Barozzi-Grossi-Saviozzi-Baroni, tranne i partenti Cristian Salini e Diego Tartarini... che hanno entrambi raggiunto il tecnico Riccardo Giannini al Ponsacco in Prima. In gialloviola poi sono arrivati anche i giovani Ratti e Carella.
Simone Ferro
Continua a leggere tutte le notizie di sport su