
Filippo Di Natale, ala 2003 del Camaiore
In Serie D il Seravezza, oltre ad aver ufficializzato l’importantissimo innesto di Stefano Pani in difesa, ha anche presentato i 5 ragazzi provenienti dal proprio settore giovanile che da oggi (giorno d’inizio della preparazione estiva al “Buon Riposo“) verranno aggregati alla prima squadra: si tratta dei 2007 Edoardo Giannotti (che ha gia esordito lo scorso anno in D) e Matteo Cini, del 2008 Lorenzo Checchi e dei 2009 Thomas Casolare e Michele Intaschi. Il Camaiore invece ha ingaggiato il figlio d’arte Filippo Di Natale (il papà è il mitico ’Totò’, ex anche del Viareggio prima della super carriera in A con Empoli e soprattutto Udinese... oltre che in Nazionale). Il ragazzo, classe 2003, è una punta esterna (all’occorrenza può giocare anche al centro dell’attacco), ex Orvietana e Tuttocuoio.
In Eccellenza il Viareggio ieri ha, finalmente, ufficializzato l’ingaggio (... da noi già anticipato da parecchio tempo!) di Elia Galligani. Ed è davvero un grandissimo colpo di mercato, avendo battuto la concorrenza di tanti altri club che lo volevano. Così il 33enne del Varignano torna a vestire la numero 11 della squadra della sua città, a distanza di 7 anni dall’ultima volta. L’attesa (... che era diventata “spasmodica” per la tifoseria) della sua presentazione da parte della società viareggina è stata motivata dal volerlo mostrare in concomitanza con la presentazione della nuova maglia da gioco delle zebre. Si muove su profili meno di grido, avendo meno budget a disposizione, ma con buone idee il Real Forte Querceta che ha ingaggiato il centrocampista Tommaso Borselli (’96 ex Ponsacco, Grosseto, San Miniato e Cuoiopelli) ed il duttile difensore, ben adattabile al ruolo di terzino sinistro, Leonardo Porcellini (2003 ex Pro Livorno Sorgenti, Fratres Perignano e pure lui Cuoiopelli).
In Promozione il Pietrasanta, dove Andrea Galeotti sale alla carica di presidente, ha ufficializzato oltre allo staff di Tocchini le conferme di Laurini, Laucci, Szabo, Moriconi, il gran ritorno di Gianmarco Mancini e gli altri nuovi acquisti di Coselli e del 2006 Attinasi dal Montecatini.
Simone Ferro
Continua a leggere tutte le notizie di sport su