SIMONE FERRO
Sport

Beach soccer In serie B trionfo dei Gladiators. Il team viareggino sale in Poule Promozione di A

L’impresa dei Gladiators nel beach soccer si è compiuta: la formazione viareggina si è laureata campione nella Serie B di...

Nicola Valenzi, coach dei Gladiators

Nicola Valenzi, coach dei Gladiators

L’impresa dei Gladiators nel beach soccer si è compiuta: la formazione viareggina si è laureata campione nella Serie B di beach soccer 2025 volando così nella Poule Promozione di Serie A 2026. Nella finale di ieri mattina a Cirò Marina il team allenato da Nicola Valenzi ha battuto 4-2 la squadra del Massimo Palanca grazie alla doppietta dell’ispiratissimo Adam Ksioua ed ai sigilli di Nevelin e di Giannini.

I Gladiators dunque nella prossima stagione sbarcheranno in Serie A, militando nella Poule Promozione (di fatto la seconda serie del beach soccer italiano: prima c’è solo la Poule Scudetto, in cui dal 2010 c’è il Viareggio Beach Soccer). Il cammino nella tappa finale di Cirò per i Gladiators era iniziato lunedì col successo 4-3 sul Centro Storico Salerno (gol di Ksioua, di capitan Leonardo Comelli, di Andrea Della Casa e di Nevelin) e poi proseguito martedì con l’indolore sconfitta ai rigori contro l’Amantea: la sfida era terminata 3-3 ai tempi regolamentari (doppietta di Nevelin e singolo di Giannini). Un successo valso un solo punto all’Amantea, che si è portato a 2 punti nel girone A, vinto proprio dai Gladiators con 3.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su